Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce, Liverani: "Salvezza? Non siamo padroni del nostro destino"

LAPRESSE

Il tecnico salentino: "Il lockdown è stato devastante per noi, giocare ogni tre giorni ha cambiato le regole del calcio. Senza i sacrifici di Lapadula e falco non saremmo arrivati a 11-12 giocatori"

LECCE - Il Lecce vince di forza sul Brescia (condannandolo alla retrocessione) e mette un prezioso mattoncino per ottenere una salvezza che resta insperata. ll tecnico salentino Fabio Liverani ha parlato nel post match di stasera: “Adesso non siamo padroni del nostro destino, ma non dobbiamo avere rimpianti, nel caso in cui gli altri non dovessero fare risultato. I ragazzi hanno fatto un campionato di sofferenza e di qualità: oggi nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, iniziando l’azione sempre da Sirigu, giocando in verticale con personalità e precisione".

"Il lockdown è stato devastante per noi e giocare ogni tre giorni ha cambiato le regole di questo sport. Le squadre come la nostra, costruite per giocare una partita a settimana, sono andate in crisi come era scontato che fosse. Oggi sono stato costretto a centellinare Lapadula, che ringrazio perché gioca con la caviglia che gli fa parecchio male, o Falco, che fa infiltrazioni per giocare. Se loro non ci avessero messo il cuore oggi avremmo fatto fatica ad arrivare a 11/12 giocatori”.

LECCE-BRESCIA 3-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi