Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

D'Aversa chiede scusa: "Testata a Henry? Non era mia intenzione"

Getty Images

Il tecnico del Lecce spiega cosa è successo nel caotico finale al Via del Mare: "Mi ha provocato, volevo solo dividere i miei giocatori"

"Finale concitato, già negli ultimi minuti con alcune provocazioni. Il mio intento era quello di non arrecare danno ai miei ragazzi: avevamo già perso non c'era motivo di prendere espulsioni". Sono queste le parole di Roberto D'Aversa, protagonista in negativo di un finale caotico in Lecce-Verona con una testata ad Henry.

D'Aversa spiega: "Non era la mia intenzione"

Il tecnico del Lecce ha poi spiegato così cosa è successo nel finale: "Siamo andati a contatto io ed Henry con un gesto sicuramente non bello da vedere. La mia intenzione era quella di dividere tutti gli altri, ma lui ha continuato nelle provocazioni. Io a fine partita ho salutato Baroni, poi volevo dividere i giocatori dato che si stava stuzzicando con Pongacic. Io non sono entrato in campo per dare una testata ad un giocatore, volevo far sì che i miei giocatori non prendessero una squalifica. La mia intenzione non era quella di andare diretto verso Henry. Gesto brutto da vedere a prescindere da tutto".

D'Aversa chiede scusa: "Gesto brutto"

Poi conclude: "Se fosse stata premeditata l'avrei detto. Il gesto è brutto, da scusarsi, ma non era il mio intento. Tanto è vero che io dopo vado a dividere i calciatori. Gli ultimi minuti sono stati una provocazione continua. Il giocatore ha continuato a venire dalla mia parte. C'è stata una conseguenza di provazioni, l'assurdità è che la partita era finita quindi si poteva evitare tutto. Mi scuso per il gesto finale essendo l'allenatore e un padre di tre figli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi