Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Suso punta il Palermo: «Milan, sono pronto»

Il centrocampista: «Avevo bisogno di tempo per adattarmi, ora conosco club, campionato e compagni»

MILANO - Buon momento di forma quello di Suso. Il centrocampista del Milan, dopo aver brillato nell'amichevole contro la Reggiana, in cui ha messo a segno una doppietta, si dice pronto a debuttare in campionato, magari già dalla prossima sfida contro il Palermo: "Lavoro molto e sono sempre disponibile, so bene che ci possono essere dei periodi in cui si gioca meno - afferma ai microfoni di Milan Channel - Avevo bisogno di tempo per adattarmi, ora conosco il club, il campionato italiano e i compagni". E Suso sa che quest'ultimo scorcio di campionato potrebbe essere importante non solo per la sua stagione, ma anche per quella della squadra di Inzaghi: "Il futuro può essere buono, ma penso al presente - dice -  E' un momento fondamentale per giocare, voglio sentirmi importante. Sono migliorato da quando sono arrivato al Milan - continua Suso - sapevo che il campionato spagnolo e quello inglese erano diversi da quello italiano. Questo è un bel gruppo, e vado d'accordo con tutti".

SULLA TRASFERTA DI PALERMO - La sfida del Milan contro i rosanero al Barbera sarà ostica, e Suso ne è consapevole, anche se si dice convinto che le difficoltà maggiori arriveranno dalla propria condotta di gara: "Dobbiamo lavorare con intensità, col Palermo sarà una partita difficile e dobbiamo preparaci al meglio - afferma - Non dobbiamo preoccuparci tanto dei rosanero quanto di noi stessi - continua - e trovare la giusta concentrazione. Non dobbiamo sbagliare e cercare di fare gol. Vogliamo portare a casa il risultato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi