Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Mandzukic e Suarez. Nel mirino Martinez-Ibra!

EPA

Contatti a Madrid per i due giocatori dell’Atletico. Il croato è in rotta con Simeone, costa 25-30 milioni. Seguiti il colombiano e lo svedese

MILANO - Mario Mandzukic, ma anche Mario Suarez e Alessio Cerci: queste le portate principali del pranzo andato in scena ieri tra Adriano Galliani e Andrea Berta, ds dell’Atletico Madrid, appena rientrato da Londra. Il centravanti croato, insieme a Jackson Martinez (e alla suggestione Zlatan Ibrahimovic), è il candidato principale per fare il centravanti nel nuovo Diavolo. Il centrocampista spagnolo, invece, dopo essere già entrato nell’orbita rossonera lo scorso gennaio, si aggiunge a Geoffrey Kondogbia, su cui è piombata l’Inter, come possibile rinforzo per il centrocampo. In merito Cerci, infine, fermo restando che Fernando Torres resterà a Madrid anche per l’anno prossimo, il Milan ha voluto sondare la disponibilità dell’Atletico per un suo ulteriore prestito. Nonostante gli accordi prevedano per l’attaccante di Velletri una permanenza a Milanello fino al 2016 (e al momento è anche ciò che vorrebbe il diretto interessato), l’idea del Diavolo è quella di trovargli un’altra sistemazione: tenuto conto che Simeone non ha nessuna voglia di ritrovarselo a Madrid, non dovrebbero esserci problemi.

PRIMO APPUNTAMENTO - Il pranzo, per la verità, ha avuto pure un antipasto. Vale a dire un incontro tra Galliani e Manuel Garcia Quinlon, agente di Rafa Benitez, ma anche di Diego Lopez (primi sondaggi per il rinnovo di contratto?) e proprio di Mario Suarez. Al termine della riunione, andata in scena all’hotel Welligton, ovvero il quartier generale madrileno dell’ad rossonero, e a cui ha partecipato anche Giuseppe Riso, nelle vesti di intermediario, il procuratore spagnolo ha confermato sia che il portiere rimarrà al Diavolo anche nella prossima stagione sia che il centrocampista è particolarmente apprezzato e stimato in via Aldo Rossi.

COLLOQUIO ESPLORATIVO - Il ristorante El Paraguas, invece, è stato il teatro della riunione con l’Atletico Madrid. Sia per Mandzukic sia per Mario Suarez l’incontro è stato esplorativo. I “Colchoneros” sono sotto indagine della Fifa per una violazione del regolamento sul tesseramento di giovani calciatori. Ebbene, se venissero riconosciuti colpevole, potrebbero subire un blocco del mercato, come è già accaduto al Barcellona. Logico, quindi, che in questo momento non possano approfondire alcuna cessione, non avendo la certezza di poter prendere i sostituti. Ad ogni modo, senza sanzioni, Mandzukic finirà sul mercato, avendo rotto con Simeone, con un prezzo però che non sarà inferiore ai 25-30 milioni di euro. E sulle sue tracce ci sono pure Wolfsburg e Borussia Dortmund, mentre con il Monaco è stato ipotizzato uno scambio con Anthony Martial. Per Mario Suarez, invece, si parte da una quindicina di milioni, comunque trattabili, tanto più che i rapporti tra Galliani e Atletico sono ottimi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi