Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Bayern travolge il Milan: Goetze-Lewandowski show

 

La squadra di Guardiola vince 3-0 dominando: rossoneri in difficoltà

ROMA - Troppo Bayern per questo Milan ancora in costruzione. Nella semifinale dell'Audi Cup, la squadra di Guardiola batte 3-0 i rossoneri dominando l'incontro. Pochi gli spunti positivi per Mihajlovic nel match dell'Allianz Arena: la squadra ha sofferto il pressing e il palleggio degli avversari senza riuscire a trovare contromisure e continuità nel gioco. Il Bayern domani affronterà nella finale del torneo il Real, che ha battuto 2-0 il Tottenham. Per il Milan ci sarà la finalina per il terzo posto contro gli inglesi. 

GOL E TRAVERSA DI VIDAL - Mihajlovic schiera dal primo minuto la coppia Luiz Adriano-Bacca in avanti, con Honda alle loro spalle. Nel Bayern c'è Vidal titolare a centrocampo. Poco Milan nella prima parte di gara, i tedeschi gestiscono palla e ritmo. Al 23' la squadra di Guardiola va in vantaggio con un tiro di Bernat deviato da Zapata. I rossoneri faticano e dopo pochi minuti rischiano di prendere un altro gol: Hojbjerg però spreca tutto colpendo il palo da ottima posizione. Il Bayern domina e al 36' prende un altro legno: stavolta è Vidal ad andare vicino alla rete prendendo la traversa con un colpo di testa. 

SUPER LEWANDOWSKI - Nella ripresa il primo tiro verso lo specchio della porta del Milan: è di Bacca, che si smarca con un buon movimento ma poi calcia fuori di poco. Al 73', dopo vari tentativi, il Bayern raddoppia: Goetze, con la collaborazione di Lewandowski, entra in area e non ha problemi a battere Diego Lopez. Il Bayern cala il tris all'84': dopo un errore di Alex, Lewandowski trova un destro al volo potente che non lascia scampo al portiere del Milan. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi