Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mihajlovic: «Balotelli mantenga promesse con fatti»

Getty Images

Il tecnico dei rossoneri: «È importante che prenda impegno con club, squadra e tifosi»

MILANO - "Balotelli ha detto quanto ci siamo detti quando ci siamo incontrati. Ora dovrà mantenere le promesse con i fatti". Sinisa Mihajlovic commenta così i buoni propositi espressi dall'attaccante al suo ritorno al Milan. "È importante che prenda un impegno con tifosi, società, staff e compagni", ha detto a Milan Channel l'allenatore rossonero alla vigilia della sfida con l'Empoli. "Mario è lo stesso bravo ragazzo di sempre. Sa anche lui di aver sbagliato tanto, di aver buttato anni della sua carriera e che questo è ultimo treno": Mihajlovic descrive un Balotelli consapevole dell'importanza della chance offerta dal Milan, e sottolinea che "se sbagliasse qua sarebbe finita. E sarebbe un peccato, perché è un ragazzo di 25 anni con un potenziale importante mai espresso ai massimi livelli per la vita che ha condotto". "Di Mario non si è mai discusso il potenziale tecnico, il problema è sempre stato nella sua testa. Ha capito che è diventato il momento di diventare uomo e non bambino", ha detto alla vigilia della sfida con l'Empoli l'allenatore rossonero, sbottando però dopo l'ennesima domanda sull'attaccante. "Capisco che è arrivato Balo, ma non c'è più nulla da aggiungere: è inutile che diciamo se gioca o non gioca, cosa ha mangiato, come si veste. Quando sarà pronto giocherà, se si comporterà bene giocherà, altrimenti sa cosa lo aspetta - ha chiarito Mihajlovic -. Lasciate il ragazzo tranquillo".

SINISA SUL PRESIDENTE - Mihajlovic poi rivela un annedoto su Berlusconi dopo il ko con la Fiorentina: "Il presidente è rimasto deluso dalla prestazione e dalla sconfitta". Sinisa Mihajlovic sintetizza così la telefonata con il presidente Silvio Berlusconi dopo il ko di Firenze all'esordio in campionato. "Ma quando si perde noi siamo i primi dispiaciuti e cerchiamo di mettere le cose a posto - ha assicurato l'allenatore rossonero alla vigilia della partita con l'Empoli -. Con il presidente ci parliamo, ci confrontiamo, ma è tutto sereno, normale. Quando si parla con lui o con Galliani si parla di calcio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi