Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Balotelli subito in gol in amichevole

La rete dell'attaccante dopo tre minuti ha sbloccato il test contro il Mantova vinto dai rossoneri per 3-2. Mihajlovic non è soddisfatto: «Ho perplessità in tutti i reparti»

MANTOVA - Il Milan vince 3-2 sul Mantova nell'amichevole organizzata nella pausa settimanale. Gran gol di Balotelli dopo solo 3' con un tiro a giro dalla distanza. Il Mantova però reagisce e, complice le disattenzioni difensive, prima accorcia le distanze con Ungaro, poi raddoppia con Trainotti. Al 37' è Poli a riequilibrare il risultato concretizzando l'assist di Balotelli con una spizzata di testa. Nella ripresa, con l'inserimento di Luiz Adriano e Balotelli trequartista, i rossoneri si sono fatti più pericolosi. Il 3-2 arriva su rigore di Luiz Adriano concesso per fallo su Balotelli.

SUBITO BALO - Tre minuti ed è arrivato il gol: Mario Balotelli non ci ha messo molto a deliziare i suoi tifosi. L'attaccante, con un gran destro a giro, ha sbloccato l'amichevole tra il Mantova e il Milan: un gol dei suoi, da fuori area. Super Mario è stato festeggiato dai propri compagni mentre la sua reazione è stata molto composta.

MIHAJLOVIC PERPLESSO - A fine match non è soddisfatto Mihajlovic: «Ho perplessità in tutti i reparti. Come ho già detto, hanno giocato quelli che avevano avuto meno occasioni fino a oggi. Questo si è visto e si è anche capito il perché molti non hanno ancora giocato. Se giocano così non possono giocare. Nessuno si deve lamentare quando non va in campo: io faccio le mie scelte e sono sempre ragionate. Certe cose oggi sono state molto chiare. Non mi riferisco a qualcuno in particolare ma a tutti. Balotelli? Si vede che non è in condizione: deve migliorare e crescere tanto. Siamo il Milan e dobbiamo vincere, giocando bene, perche' ci chiamiamo cosi', anche contro squadre di Serie C. Queste sono partite importanti, per me e anche per i giocatori, che devono mettere nelle gambe minuti e minuti. Siamo dei professionisti e dobbiamo sempre pensare e agire da Milan».

GALLIANI - "Il gol di Balotelli? Una delizia per chi ama il calcio. Un gol bellissimo. Mario con i piedi può fare quello che vuole. Speriamo che sia un viatico per una grande stagione. Sta bene fisicamente". Così l'ad del Milan Adriano Galliani ha commentato l'1-0 di Balotelli alla fine del primo tempo dell'amichevole col Mantova.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi