Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bonaventura: «Inter? Sarà un derby alla pari»

Getty Images
Il centrocampista del Milan: «Abbiamo cambiato molto entrambi, ci stiamo rinnovando, credo che sarà una grande partita»

MILANO - Giacomo Bonaventura mette in guardia gli avversari interisti in vista del derby: "Devono temere i nostri attaccanti, si sono ambientati subito e possono mettere in difficoltà la loro difesa". L'ex Atalanta al secondo anno in rossonero, ai microfoni di Milan Channel, non si nasconde e punta ad una vittoria domenica per fare un regalo al tecnico Sinisa Mihajlovic: "Abbiamo lavorato tanto con il mister in questo periodo per migliorare. In caso di vittoria la dedica sarebbe per noi e per il mister, che ci sta dando una nuova mentalità. Sarà un bel banco di prova. Noi comunque siamo pronti. Non credo ci siano grosse differenza tra noi e l'Inter: abbiamo cambiato molto entrambi, ci stiamo rinnovando, credo che sarà una grande partita".

SOLO BASTONE - Bonaventura sembra apprezzare anche i metodi severi del nuovo tecnico: "Il mister fa bene ad essere diretto nei nostri confronti, che arriviamo dopo un'annata negativa. Lui vuole spronarci, fa bene ad essere diretto per cercare di stimolarci. Dove preferisco giocare? Da trequartista".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi