Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Donnarumma da record: «Emozionato per il derby. La più bella parata a Rüdiger»

LaPresse/Spada

Il portiere 16enne del Milan sarà il più giovane di sempre a scendere in campo nella stracittadina milanese

MILANO - Gianluigi Donnarumma da record. Con i suoi 16 anni e 11 mesi di età (è nato il 25 febbraio 1999 a Castellamare di Stabia) , il portiere del Milan sarà il più giovane di sempre a scendere in campo domenica sera a San Siro in un derby. Per questo scalpita, come racconta su Twitter in un botta e risposta con i tifosi: «Sono emozionato! E carico, come tutta la squadra».

LA PARATA PIU' BELLA - «La parata più bella e difficile? Quella con la Roma, contro Rüdiger», dice "Gigio" che racconta anche dei consigli di Abbiati e Diego Lopez («Mi hanno sempre esortato a fare il mio meglio e di giocare come so») e sintetizza così le caratteristiche del tecnico che lo ha fatto esordire in Serie A il 25 ottobre dello scorso anno contro il Sassuolo, Sinisa Mihajlovic: «Sicuramente la tenacia, la determinazione e la preparazione».

DA POGBA A MESSI - Fra gli avversari incontrati quello che lo ha impressionato di più «in generale è Pogba. Tra i miei compagni dico invece Bacca». E se potesse scegliere un calciatore con cui giocare, nessun dubbio: «Un'icona del calcio mondiale, Messi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi