Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan prima squadra della Serie A sui social nel mondo

Action Images / Reuters

Nella classifica guidata dal Barcellona il club rossonero figura all'ottavo posto

MILANO. Rischia di essere solo una consolazione, ma in un mondo in continua evoluzione mediatica e commerciale non è un risultato da poco essere la prima squadra italiana più seguita su tutti i social a livello mondiale. Il Milan ha raggiunto questo risultato secondo «Result Sports», la piattaforma digitale specializzato in indagini di mercato sulla popolarità delle principali squadre di calcio. Rs, quindi, ha  stilato la classifica dei club di calcio più «social», prendendo in esame i principali social network, quelli più usati dalla gente: Facebook, Instagram, Twitter, Periscope, YouTube e Google +.
  
BARÇA TOP. Il Barcellona riesce a fare la parte del leone anche fuori dal campo. Dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere (6 trofei fra quelli nazionali, europei e mondiali) nel 2015 è sulla buona strada per concedere il «bis» anche nel 2016. Dall’analisi di «Result Sports» viene messo in evidenza come la squadra con più «followers» e «like», al mondo, è il Barcellona, seguito da 164 milioni 552.198 persone. È sempre derby, tanto per non cambiare, con il Real Madrid anche su questo terreno extra-calcistico. Infatti, al secondo posto, ci sono i Blancos con 153 milioni 311.384 di fans, tifosi o, comunque, simpatizzanti. Al terzo posto figura il Manchester United, con 92 milioni 357.305 di contatti.
  
MILAN OK. Come detto il Milan è il primo dei club della Serie A, ottavo nella classifica generale, con 36 milioni 144.614 di contatti individuali. La Juventus è seconda (11° nella graduatoria generale di «Result Sports»), con 30 milioni 376.254. Terza (17°) c’è la Roma (8 milioni 889.885), quarta (19°) l’Inter (8 milioni 208.072), quinta (21°) il Napoli (5 milioni 062.911). L’espansione rossonera ha ottenuto un notevole incremento soprattutto sui mercati dell’Estremo oriente dove la squadra rossonera vanta un seguito che segnala un costante segno positivo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi