Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brocchi: «Milan, un sogno. Balotelli fantastico»

Il nuovo tecnico rossonero: Ho visto molto di più del 5% che avevo chiesto

GENOVA - "Siamo molto contenti, dovevamo vincere perché venivamo da un periodo negativo. Ci vorrà del tempo per assimilare tutti i concetti del nuovo tecnico, dobbiamo andare avanti così. In questa vittoria c'è tanto sia di Brocchi che di Mihajlovic: l'atteggiamento è stato giusto e la vittoria è meritata". Così Riccardo Montolivo commenta, ai microfoni di Mediaset sport, la vittoria del Milan sul campo della Sampdoria. "Proteste della Samp per il gol annullato? Dal campo è difficile capire - aggoiunge - sembrava che Quagliarella avesse toccato la palla, ma non posso dare una valutazione precisa. Europa League al sicuro? No, ci sono ancora cinque partite, si è fatta sotto anche la Lazio e noi dobbiamo continuare così. Dispiace, perché a gennaio e febbraio avevamo fatto molto bene, poi gli ultimi risultati negativi ci hanno fatto perdere molti punti per strada". "Differenze tra Mihajlovic e Brocchi? Il valore di Sinisa non è in discussione - conclude - ma purtroppo non siamo riusciti a rendere al meglio. Adesso c'è Brocchi che ha idee importanti e che noi cercheremo di mettere in pratica".

LE PAGELLE: BACCA ILLUMINA

BROCCHI FELICE - "Ho visto molto di più del 5 per cento che avevo chiesto. Abbiamo trovato molte giocate che avevo chiesto, siamo stati pericolosi, mi sono piaciuti molto l'atteggiamento e la mentalità durante tutta la partita. A tratti nella partita abbiamo cercato di tenere in mano il pallino del gioco, purtroppo mancano ancora dei principi che dobbiamo migliorare e sui quali voglio lavorare molto". Lo ha detto Christian Brocchi, allenatore del Milan, parlando a Mediaset Premium, dopo la vittoria sul campo della Sampdoria. "Nella ripresa abbiamo fatto meglio, nel complesso sono molto soddisfatto della prestazione - aggiunge -. La posizione di Bonaventura? Voglio un trequartista che sappia muoversi e che mi dia la superiorità numerica in mezzo che non deve avere una posizione fissa e che non deve avere obblighi difensivi per essere più lucido per la giocata decisiva. Jack può farlo benissimo e oggi l'ha dimostrato". "Berlusconi si è complimentato? Non l'ho ancora sentito - ammette -. L'unico consiglio che mi ha dato nei giorni scorsi è stato quello di lavorare sulla testa dei giocatori ed è quello che ho fatto: ho trovato tutti i ragazzi che vogliono finire al meglio la stagione. Ho ringraziato la squadra per tutto quello che ha messo in campo e poi voglio ringraziare Sinisa che ha mandato un messaggio per congratularsi per la vittoria: è un segnale di grande stile". "La partita di Balotelli e Bacca? Mario è stato fantastico, gli è mancato solo il gol - conclude -. Bacca ha lavorato molto per la squadra, magari deve tenere di più il pallone ma ha avuto il giusto atteggiamento. Se accetterei un'altra panchina di Serie A l'anno prossimo? Il mio obiettivo è fare il meglio possibile qui. Oggi ho coronato il sogno di essere l'allenatore del Milan, non voglio pensare ad altro ma solo a fare bene per rimanere qui anche il prossimo anno. Ho vissuto tutta la settimana con molta serenità, adesso dopo l'adrenalina della partita mi è arrivata tutta l'emozione, anche perché su questo campo ho chiuso la mia carriera da giocatore. Era un segno del destino iniziare qui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi