Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuova Zelanda: «Tekitanka, suicidio Milan sui social. Spot orribile e disgustoso»

Il quotidiano New Zealand Herald picchia duro sulla “danza simil Haka” andata in scena ieri sera a San Siro con le comparse travestite da giocatori di MIan e Carpi: “A che punto è arrivato il mondo?”

 

WELLINGTON - "L'AC Milan, uno dei più grandi club calcistici d'Europa, ha appena commesso il proprio suicidio sui social, e internet sta esplodendo". Parola del quotidiano New Zealand Herald che attacca duramente la danza 'simil Haka’, ribattezzata "Tekitanka” andata in scena ieri sera a S.Siro, prima di Milan-Carpi, con un gruppo di comparse che indossavano le divise da gioco dei rossoneri. Scopo: girare uno spot pubblicitario. Il giornale neozelandese lo definisce "uno degli spot più orribili e disgustosi, nella storia dello sport. Avremmo voluto che una cosa del genere non fosse vera. Questa è una di quelle volte in cui ti metti la testa fra le mani e ti chiedi 'a che punto sta arrivando il mondo?'".

LA PARODIA HAKA DI SAN SIRO

BACCA SI SCUSA: NON ERO IO

Video: BROCCHI: BACCA, CASO NON SI RIPETERA'

In Nuova Zelanda, come nel resto del mondo, media e social network hanno rilanciato le prime immagini di quanto accaduto a S. Siro prima di Milan-Carpi: le proteste sono state roventi. La Haka, danza tipica del popolo Maori, è stata resa celebre, nello stile della 'Ka Mate' proprio dagli All Blacks, vincitori delle ultime due edizioni dei Mondiali di rugby.

MIHAJLOVIC, GONGOLO DA STRISCIA

TUTTO SUL MILAN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi