Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Piccoli azionisti Milan: E' finita l'era Berlusconi

Si annuncia infuocata l'assemblea dei soci rossoneri in programma domani a Milano. Tecnicamente il Milan è una società fallita che tiene botta grazie all'azionista di maggioranza

 

MILANO - Oggi è in programma l'assemblea degli azionisti del Milan e ovviammente si parlerà del futuro del club. "Non so se sarà una battaglia, ma i piccoli azionisti chiederanno un bel po’ di cose - spiega l’avvocato Giuseppe La Scala, vicepresidente dell’Associazione Piccoli Azionisti del Milan a TMW Radio - Dopo venti anni a grandissimi livelli, la proprietà non si è accorta che il tempo è cambiato, indipendentemente dalle risorse economiche che non sono poche, quest’anno staccheranno 90 milioni di euro dopo una campagna acquisti rovinosa. Il Milan è una società che perde ricavi da ormai tre anni registrando un passivo pari alla metà del fatturato, ma non si parla di cambio di progetto".

SI' DI BERLUSCONI: VENDE IL MILAN

CHI COMPRA IL MILAN

PERCHE' BERLUSCONI LASCIA

LE TRATTATIVE - Sul possibile cambio di proprietà, La Scala dice la sua: "Noi piccoli azionisti seguiamo con interesse alla circostanza di una trattativa di vendita serie, quella di Mr. Bee non l’abbiamo mai considerata seria, sia per i valori, sia per la formula di governance. Adesso ci auguriamo che la prospettiva sia più seria e a valori più ragionevoli. Ci auguriamo che Berlusconi e il gruppo Fininvest verifichino la serietà dei compratori e passino la mano, perché hanno fatto il loro tempo e stanno collezionando un fallimento sportivo dietro l’altro. Il passivo è arrivato a cifre inconcepibili, tecnicamente il Milan è una società fallita che tiene botta grazie all’azionista di maggioranza. Bisogna invertire la tendenza, serve una revisione totale della gestione manageriale e sportiva. Se la prima iniziativa della dirigenza attuale fosse il rinnovo di Montolivo a cifre da campione noi restiamo sbigottiti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi