Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Berlusconi: «L'incontro con i cinesi? Domani saprò tutto»

Il patron rossonero conferma le indiscrezioni delle ultime ore: «Così vi saprò dire a che punto è la trattativa con loro»

ROMA - «Ci sono ancora le negoziazioni. Confesso che devo incontrarmi domani con i nostri manager che si stanno occupando della trattativa quindi non so dare una risposta precisa sul punto delle trattative». Cosi' Silvio Berlusconi in un'intervista a TeleLombardia conferma le ultime indiscrezioni a proposito della cessione della maggioranza del suo Milan a una cordata cinese. «Che cosa si possono attendere i tifosi? Che il presidente Berlusconi faccia un scelta corretta. E cioe' - ribadisce l'ex premier - che garantisca al Milan una proprieta' che si impegni a mettere fondi ogni anno negli anni a venire per portare il Milan a essere protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Credo che sarebbe la degna conclusione di trent'anni di gestione».

 I CINESI ALLO SCOPERTO: ECCO IL PIANO E I NOMI PER IL MILAN

SAN SIRO? DIPENDE SE CI SARANNO NUOVI PROPRIETARI - «Io opterei per tenere il Milan a San Siro. Se poi arriveranno altri proprietari che vorranno fare il piu' bello stadio esistente, mi inchinero' di fronte a questa eventualita'». Berlusconi parla così dell'eventualità che la conglomerata cinese, dovesse chiudere la trattativa voglia un nuovo stadio: «San Siro e' costruito per il calcio. Non riesco a gustare lo spettacolo del calcio quando vado a Napoli o all'olimpico di Roma. San Siro invece non mi ha mai deluso ed e' stato la sede di tante nostre vittorie - ha sottolineato Berlusconi -. Quindi io sono personalmente legatissimo a San Siro».

TUTTO SUL MILAN

DONNARUMMA INCEDIBILE - «Per noi Donnarumma e' incedibile - conclude Berlusconi riferendosi al giovane portiere rossonero -, non lo vendo nemmeno per 80 milioni di euro». Sul giovanissimo estremo difensore ci sono gli occhi di mezza Europa. Il Barcellona ha chiesto informazioni, Manchester United e Chelsea si sono fatte avanti, per ora senza successo.

MILAN-CINESI PROSEGUE LA TRATTATIVA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi