Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Milan ai cinesi, le reazioni sui social: «Adesso più soldi, ma niente scudetto»

Secondo i tifosi, la cessione del club da parte di Berlusconi non basterà ai rossoneri per tornare a vincere: «Non ci saranno le competenze per essere competitivi»

ROMA - Salutano la fine di un'era. Cacciano via le speranze di tornare a vincere. Tifosi sul web poco entusiasti per la cessione del Milan ai cinesi. Ma molto ironici. E così c'è chi parla per il prossimo anno di "delby" contro l'Inter e chi dice che "finalmente la zona di San Siro avrà la Chinatown". Nel percorso a ritroso dal faceto al serio, la musica non cambia. Il coro è unanime: prima tra i commenti alla notizia pubblicata su Corrieredellosport.it, poi sui social network. Qualcuno sostiene che «I cinesi hanno forse la grana, ma di calcio non capiscono nulla». Quindi, è facile concludere che «per un altro quinquennio la situazione non cambierà di molto» e che «sarà la Juventus a continuare a vincere».

Su Twitter Massimo Pozzoli sperava in un altro epilogo: «Avrei preferito un finale diverso, ma questo #Milan è stato una favola, ineguagliabile, durata 30 anni». Gli fa eco Marco Risa con un tributo a Berlusconi: «Finisce l'era Berlusconi, il presidente più vincente nella storia del calcio». Secondo Luigi Maffezzoli, invece, «Berlusconi ha amato il #Milan come la sua seconda moglie, dalla quale ha divorziato recuperando ora dai cinesi i soldi che le ha versato». 

C'è la firma sull'accordo preliminare: così Berlusconi ha venduto il Milan ai cinesi

VIDEO - MILAN, È ARRIVATA LA CESSIONE AI CINESI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi