Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Montella: «Una gara perfetta per dimostrare chi è il Milan»

Getty Images

Il tecnico: «Qualunque sarà l'accoglienza a Marassi, avrò sempre affetto per la Samp»

CARNAGO (VARESE) - "Serve la partita perfetta per dimostrare a noi stessi chi siamo. Non voglio vedere un Milan che accetta l'andamento della partita, mi aspetto rabbia, orgoglio e responsabilità". Alla vigilia della trasferta con la Sampdoria, Vincenzo Montella si attende una reazione dalla sua squadra, a cui in settimana avrebbe chiesto di tirare fuori gli attributi dopo due sconfitte di fila. "Non smentisco né confermo questa tesi, coi calciatori io mi comporto in maniera lineare - ha tagliato corto l'allenatore rossonero -. C'è stata una reazione in settimana, ora i giocatori devono dimostrarlo in campo. Sono fedelissimo ai calciatori. Con alcuni devi usare certi metodi, con altri diversi. Li valuto come figli, voglio bene a tutti. Non sono qua per accusarli, da me avranno sempre massimo rispetto. Io sono a disposizione dei calciatori, sono loro che ci fanno arrivare a risultati".

STRATEGIE - Preoccupato di risollevare subito le sorti del suo Milan, Vincenzo Montella evita di prendere posizione sul tema della 'bandiera rossonera' che i futuri proprietari cinesi vogliono coinvolgere nel club. "Dal mio punto di vista è prematuro parlarne, io non devo parlarne - ha chiarito l'allenatore -. Le strategie societarie future non spettano a me. Quando sarà il momento, spiegherò le mie esigenze". Intanto Montella si prepara domani a tornare a Marassi, dove è stato applaudito da giocatore e allenatore della Sampdoria e potrebbe essere accolto in maniera tutt'altro che calorosa da avversario. "Sono un professionista, sto da qualche anno nel calcio e ne ho viste tante - ha commentato l'allenatore rossonero -. Mi dispiacerebbe ricevere un'accoglienza negativa ma ci può anche stare. Domani saremo avversari ma comunque, qualunque sia l'accoglienza, per la Samp resterà l'affetto, anche qualcosa in più".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi