Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maldini gela il Milan. Per ora è no

EPA

Paolo vuole contare, deciderà solo dopo l’incontro con i cinesi

MILANO - Vox populi, vox Dei. Il popolo milanista vuole, quasi all’unanimità, Paolo Maldini di nuovo nel Milan. Così come il padre Cesare che, dopo essere stato un campionissimo, è tornato da allenatore e da dirigente. Ma Paolo nell’immaginario dei milanisti sarebbe la certificazione della continuità dell’era Berlusconi, la più luccicante e ricca di 117 anni di storia rossonera. Proprio per questo motivo Paolo Maldini, come suo solito meticoloso e attento ai minimi particolari, ha accolto l’invito dell’ad Fassone e del diesse Mirabelli, ambasciatori dei nuovi padroni cinesi, con attenzione e riconoscenza. Riservandosi, però, di dare una risposta, seria e decisa, solo dopo aver incontrato, di persona, chi raccoglierà l’eredità della Dinastia Berlusconi. Senza alimentare entusiasmo e speranze con l’additivo di spropositati guadagni.

MIRABELLI RESPONSABILE DELL'AREA SPORTIVA

SCRUPOLO - Giustamente Paolo Maldini si rende conto che il suo ruolo non potrà essere solo manageriale, ma avrà una base di carisma e credibilità che potrà essere alimentata solo dalle certezze che gli potrà consegnare in management della Sino- Euerope Sports, la società che coaugula il fondo d’investimento dove sono raggruppati i soggetti interessati ad acquistare il Milan. Ormai sulla concretezza del closing (che dovrebbe essere sancito fra il 15 e il 20 novembre) nessuno ha più dei dubbi. Ma Paolo Maldini diventerebbe inevitabilmente e giustamente il garante degli investimenti (350-400 milioni di euro da spalmare sul un quadriennio) che i nuovi padroni hanno promesso di concretizzare per la gestione e il potenziamento della società e della squadra.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi