Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Milan, Montella: «Montolivo perdita importante, Bacca è stanco»

ANSA

Il tecnico dei rossoneri: «Qualora dovessimo vincere contro il Chievo il pensiero andrà naturalmente lì. Ora pensiamo a lavorare senza Riccardo e senza alibi per nessuno»

ROMA - "Montolivo è una perdita importante e che, ahimè, penso peserà moltissimo, forse più di quanto possa pensare. Qualora dovessimo vincere il pensiero andrà naturalmente lì. Ora pensiamo a lavorare senza Riccardo e senza alibi per nessuno". Parola di Vincenzo Montella, tecnico del Milan, che alla vigilia della sfida con il Chievo deve fare i conti con l'assenza del capitano alle prese con un nuovo infortunio al ginocchio occorso con la Nazionale. Montolivo sarà ai box per almeno sei mesi e a centrocampo il Milan dovrà scegliere il sostituto con il ballottaggio Sosa-Locatelli all'orizzonte: "Innanzitutto le chiavi del centrocampo Locatelli le ha già avute. È entrato nelle ultime partite con il risultato in bilico. Detto questo è un ragazzo con cinque presenze in Serie A di cui quattro con me. È un dolce scegliere, sono due calciatori che possono giocare in quel ruolo. Di sicuro giocheranno tanto nelle prossime partite, perché sono due soluzioni che abbiamo in casa".

TUTTO SUL MILAN  - TUTTO SULLA SERIE A

IL DUBBIO IN ATTACCO - Per il duello del Bentegodi Montella deve sciogliere un dubbio anche in attacco: "Me lo porterò fino a domani. Bacca è tornato un po' stanco, ma è abituato a fare questi viaggi. Lapadula si starà allenando benissimo, ha voglia di spaccare il mondo, a volte anche troppo. Si dovrebbe gestire un po' meglio a livello di energie, è un ragazzo positivo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi