Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Berlusconi: «Il Milan deve tornare nell'Olimpo del calcio»

Il presidente: «Supercoppa con la Juventus? Un trofeo in più in bacheca non sta male»

MILANO - Silvio Berlusconi ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Il patron del Milan è certo che l'affare con i cinesi andrà in porto e sta ancora riflettendo sulla possibilità di rimanere presidente: «Il closing? Se ne parla fin troppo, ci sono soldi e certezze. In Cina la burocrazia è anche più lenta che negli altri Paesi del mondo, aspettiamo i visti del governo cinese ma siamo sicuri che la cosa andrà avanti. Arriveranno importanti capitali per riportare il Milan nell'olimpo internazionale, i tifosi rossoneri se lo meritano. Se resterò presidente? Ci sto riflettendo ma, come avevo già detto, dovrei poter avere controllo su mercato e colloqui tattici con gli allenatori».

PIER SILVIO: "CLOSING? MI SEMBRA CI SIANO DELLE CERTEZZE"

PASSO FALSO ROMA E JUVE - «Noi secondi alle spalle della Juve e a pari merito con la Roma: magari dalla prossima giornata potrebbe arrivare qualche sorpresa spiacevole per loro e buona per noi... Contro l'Atalanta i bianconeri avranno vita difficile, i bergamaschi sono squadra affamata di gioco e successo e anch'essa piena di giovani: ho visto tanto impegno, vigore e continuità. Allo stesso tempo la Juve non ha ancora trovato il filo del gioco, non riescono a far rendere al meglio Higuain che tocca pochi palloni. Si tratta di trovare il giusto affiatamento, è questione di tempo. E sul derby romano... Il derby è sempre il derby, può succedere di tutto».

ANTONELLI: "ORA TESTA AL CROTONE"

SUPERCOPPA JUVE, UN TROFEO IN PIU' - «La Supercoppa con la Juve a Doha? Mi piacerebbe farci un salto, conosco bene il luogo per esserci stato da Presidente del Consiglio. Dipende anche dalla situazione in Italia ma vorrei andarci: una coppa in più in bacheca non ci starebbe male, il posto c'è sempre... Anche se i 28 primi posti e i 16 secondi posti di questi anni restano nella storia e credo sarà una cosa irripetibile. Ma presto torneremo nell'Olimpo del calcio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi