Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Montella: «Col Crotone conta come con la Juve. Mercato? È ancora presto»

Getty Images

Il tecnico alla vigilia della sfida delle 12.30: «È importante avere la spinta del pubblico. Nicola è un amico, mi costrinse a comprare 'L'alchimista' di Coelho...»

MILANO - Le prime parole di Vincenzo Montella sono tutte dedicate alla Chapecoense. «La squadra è vicina al dolore delle persone coinvolte nella tragedia. Sono contento dell’iniziativa che ha intrepreso il Milan di porre il loro simbolo sulla manica». È la vigilia della sfida contro il Crotone, che si giocherà a San Siro alle ore 12.30. «Un orario anomalo rispetto alle nostre abitudini – ha detto il tecnico -. Ma ci stiamo abituando. I punti di domani valgono come quelli di Milan-Juve. La nostra priorità è migliorare, fare sempre progressi».

Milan, incontro Fininvest-cinesi per la cessione

Chape, il Milan in campo con una maglia speciale

BOLLETTINO - «Spero di avere Bonaventura e Mati Fernandez già dalla prossima settimana. Jack ha gamba e tecnica, salta l’uomo con facilità. Lo sostituiremo con altre caratteristiche e altri calciatori. Calabria? I tempi di recupero si sono leggermente allungati». Bertolacci, invece, è stato recuperato. Contro l’Empoli è andato in panchina. «Cercherò di fare esprimere al meglio tutti i nostri giocatori. Ha grosse qualità».

NESSUN PROBLEMA CON BACCA - Bacca è ancora alle prese con i problemi fisici e non è stato convocato. «Carlos è sotto media con i gol, ma nel derby ha fatto un’ottima partita. Così come Lapadula a Empoli. Sapevo del suo viaggio a Siviglia, ma non della visita allo stadio. È stato autorizzato da me e dalla società. Non ci sono problemi. Spero però che abbia registrato l'ultima partita». 

NICOLA E 'L'ALCHIMISTA' - «Con Davide ci conosciamo da tanto, abbiamo giocato sei mesi insieme in Serie B al Genoa e abbiamo legato molto - ha raccontato Montella -. Mi costrinse a comprare un libro, 'L'alchimista’ di Paulo Coelho, e lo lessi in due giorni. Poi abbiamo fatto il corso di Coverciano insieme. È un allenatore molto preparato anche sul piano psicologico, sono contento di ritrovarlo in Serie A».

TIFOSI - «Le ultime partite hanno dimostrato che i tifosi sono dalla nostra parte. Al di là dell'aspetto numerico, è importante avere la vicinanza del pubblico. Il tifoso milanista ora si sente vicino moralmente a quello che stiamo proponendo e questo ha un grande valore». E sul mercato di gennaio: «Troppo presto, non ne ho ancora parlato. Galliani la pensa come me…».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi