Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Lapadula: «Con Bacca competitività e rispetto»

LaPresse

L'attaccante ex Pescara: «Ora pensiamo ad una partita alla volta. Perché ho preso la 9? Dicono porti sfortuna ma non sono scaramantico. Chiedo scusa a Niang per il rigore»

ROMA - Dopo l'inizio sotto traccia, Gianluca Lapadula è l'uomo del momento nel Milan di Montella. L'ex Pescara è stato in grado di sfruttare al meglio le proprie chances, tanto arrivare a mettere in discussione il posto da titolare di Bacca: «Con Carlos c'è un rapporto di competitività ma anche di massimo rispetto - ha dichiarato lo stesso Lapadula ieri sera a Tiki Taka -, così come con tutti gli attaccanti. Vorrei chiedere scusa a Niang, perché contendendogli il rigore gli ho messo pressione: è lui il rigorista e ho sbagliato. Perché ho preso il 9 di Inzaghi? Dicono porti sfortuna, ma era libero e l'ho preso. Ne capisco l'importanza, ma non sono scaramantico. Con chi mi piacerebbe giocare? Sicuramente Higuain e Mandzukic sono una coppia di attaccanti fortissima, ma se devo scegliere direi l'argentino». Chiusura infine sul momento del Milan e sulle chances in campionato: «Dobbiamo pensare a una partita alla volta, guardando alla nostra strada e alla nostra classifica. Poi alla fine si vedrà».

MILAN: BADELJ E GOMEZ SE PARTE BACCA

TUTTO SUL MILAN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi