Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan e Bacca a rischio stangata e maxi squalifica

LaPresse
Lo sfogo dopo la sconfitta con la Juventus e i possibili danni provocati al J Stadium al vaglio della giustizia sportiva

CAOS - La situazione in campo è degenerata subito dopo il rigore trasformato da Dybala che, in pratica, ha sancito la fine del match che si è protratto ben oltre i 4' di recupero sentenziati dall’arbitro Massa. Il quale ha concesso un’ulteriore proroga alla luce dell’espulsione di Sosa che, però, dopo la seconda ammonizione ha lasciato il campo abbastanza velocemente. A fine gara il direttore di gara è stato accerchiato da gran parte dei milanisti in campo. Ma anche dalla panchina (Bacca, appunto) c’è stata un’immediata reazione all’ultima decisione arbitrale. La rabbia dei milanisti si è poi scatenata nello spogliatoio.

CONSEGUENZE - Adesso c’è il concreto rischio che il Giudice sportivo possa ulteriormente aggravare l’emergenza milanista. Il maggiore candidato a una dura sanzione potrebbe essere proprio Bacca per quello che avrebbe detto a fine gara, sul campo di gioco, come registrato dalle immagini video. Una sua eventuale squalifica si aggiungerebbe a quelle certe, in vista del Genoa (sabato, a San Siro, ore 20,45) di Romagnoli (ammonito in diffida) e Sosa (doppio giallo) per lui. Inoltre Montella dovrà fare nuovamente a meno di Suso. Allo spagnolo, che venerdì sera al J Stadium aveva dato forfait per un problema muscolare, ieri mattina è stato riscontrato un peggioramento della situazione clinica come certificato dalla stessa società. «Ac Milan comunica che Suso si è sottoposto ad esami medici che hanno evidenziato una lesione al muscolo bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero verranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico» recitava la nota ufficiale. Non è detto che Suso possa essere nuovamente disponibile alla ripresa del campionato (Pescara- Milan, 2 aprile, ore 15). Niente da fare, sempre in vista del Genoa, per quanto riguarda i recuperi di Montolivo, Abate e Bonaventura (stagione finita).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi