Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un successo il Never Give Up Cgarity Gala

Lunedì sera a Milano raccolti 48.000 euro grazie all'asta con le maglie di calciatori e altri loro "cimeli". Presenti Belotti, Dzemaili, Abate, Storari e Zambrotta. Il ricavato alla lotta contro anoressia e bulimia.

MILANO - Ha avuto un notevole successo la seconda edizione del “Never Give Up Cgarity Gala”, organizzato da Silvia Slitti Luxury Events a favore di Never Give Up, la Onlus di professionisti per la sensibilizzazione, la prevenzione, il trattamento e la ricerca sui disturbi dell’alimentazione, di cui la dottoressa Stefania Sinesi, psicoterapeuta e Ph.D, è presidente e responsabile scientifico. Raccolti grazie all’asta e alla lotteria di beneficenza 48.000 euro grazie ai quali la Onlus Never Give up, continuerà a finanziare i servizi già attivi e darà il via al progetto delle Never Give Up Houses – designed by Mario Cucinella Architects, spazi a misura di adolescente, in grado di unire funzionalità e benessere.

QUANTI VIP - Condotto da Alessia Ventura, Serena Rossi e Francesco Facchinetti, con la speciale performance di Paola Turci, alla seconda edizione di Never Give up hanno preso parte: Andrea Belotti, alla futura moglie Giorgia, Ignazio Abate insieme alla moglie Valentina, Marco Storari insieme alla moglie Veronica Zimbaro, Blerim Dzemaili e la moglie Erjona, Gianluca Zambrotta, gli attori Edoardo Leo, Francesco Montanari, Nicolas Vaporidis, Francesco Arca, Matteo Branciamore e Eros Galbiati. E ancora, Alessandro Martorana, Barbara d’Urso, Francesca Rocco, Giovanni Masiero, Margerita Zanatta, Aida Yespica, Claudia Galanti, Cecilia Capriotti, Roberta Ruiu, Juliana Morerira e Edoardo Stoppa.

AIUTO SOCIALE - Anoressia e bulimia, due tra i principali disturbi alimentari, rappresentano la prima causa di morte per malattia nei giovani tra i 12 e i 25 anni: in questa fascia di età sono 2.6650.000 le persone che ne soffrono e solo il 10% riesce a chiedere aiuto. Grazie ai fondi raccolti durante la prima edizione del 2016, Never Give Up è riuscita a finanziare tre importanti servizi di supporto e di prevenzione, che hanno permesso di aiutare i ragazzi che hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea a trovare il coraggio di chiedere aiuto. Durante la serata è stata presentata, in anteprima, la piattaforma on-line gratuita www.never-give-up.it. Nel 2016 la onlus ha aiutato migliaia di giovani a trovare il coraggio di chiedere aiuto attraverso i vari servizi gratuiti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi