Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Milan, Zapata: «La maglia del derby? L'ho regalata al presidente Li»

Getty Images
Il difensore: «Non avrei mai immaginato un gol al 97'. L'obiettivo è l'Europa, siamo uniti»

MILANO - Cristian Zapata è entrato nella storia del Milan. Il gol al 97' contro l'Inter, oltre a mantenere i cugini a distanza in classifica, ha suggellato una grande rimonta che i tifosi rossoneri non dimenticheranno tanto facilmente. "Mi sono buttato e ho visto che l'ha palla è entrata - ha dichiarato il calciatore a Milan TV, raccontando i secondi precedenti al gol - Forse l'ho presa con lo stinco, non lo so. Il derby? Queste sono le partite in cui lottiamo di più ed ero davvero molto carico. Ho giocato una buona partita e l'ho chiusa alla grande. Sinceramente non avrei mai sognato una cosa simile, sono fortunato". Qualcuno ha chiesto a Zapata di indossare proprio la maglia 97 nella prossima stagione, in memoria del suo gol ai nerazzurri"Vediamo - ha sorriso il colombiano - io porto il 17 perché è il giorno in cui è nata mia figlia. Questa intanto l'ho regalata al nuovo presidente Yonghong Li, almeno si ricorderà il mio nome".

TUTTO SUL MILAN

LA FORZA DEL GRUPPO - Dopo un lungo infortunio, Zapata è tornato a guidare la difesa: "Il gruppo è molto unito - ha spiegato - siamo sempre compatti e si vede nei momenti difficili. Io sono rientrato con la squadra che andava bene, dovevo aspettare la mia occasione e finalmente è arrivata. L'obiettivo? Tornare in Europa". Chiusura sull'Empoli: "Sarà difficile, ma in casa dobbiamo fare i tre punti. Da ora in poi sono tutte finali"

MILAN, ROMAGNOLI IN GRUPPO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi