Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Montella: «Donnarumma all'Inter? Gli agenti mandino meno messaggi»

ANSA
Il tecnico alla vigilia della sfida di Crotone: «I fischi a De Sciglio? Se arrivano con civiltà allo stadio, vanno accettati»

MILAN - Dal punto di vista di Vincenzo Montella, è "più di un tormentone" la vicenda del rinnovo fra il Milan e Gianluigi Donnarumma, che il suo agente, Mino Raiola, avrebbe proposto all'Inter. «Si sta parlando troppo di mercato. La società, attraverso Fassone e Mirabelli, ci ha detto di pensare esclusivamente al finale di stagione, fondamentale per arrivare in Europa League - ha chiarito Montella alla vigilia della sfida di Crotone -. E' normale per una nuova società capire cosa offra il mercato, ma spesso ci sono speculazioni anche da parte degli agenti che per fini professionali hanno interesse a esternare certi pensieri. Io non preferisco Morata a Aubameyang, Cavani a Benzema o Bernardeschi. Agli agenti lo dico ancora una volta, cercate di mandare meno messaggi anche a me perché la mia testa è fissa sul presente».

L'EUROPA - Raggiungere l'Europa League "per mettere un timbro al campionato". Questo è l'imperativo di Montella, convinto che il suo futuro al Milan non sia legato alla conquista del sesto posto. «La società si è esposta in maniera decisa, fra gentiluomini non c'è problema. Dal mio punto di vista, il risultato finale non cambia nulla. Non mi interessa parlare di futuro, la nostra intenzione, mia e della società, è continuare con questo gruppo e cercare di migliorarlo. Il resto sono quasi tutte speculazioni, la squadra non deve farsi distrarre. Dobbiamo portare a termine una stagione che è eccessivo dire entusiasmante, ma in cui la squadra è diventata un gruppo, lotta per l'Europa League, e ha vinto una coppa contro una squadra imbattibile come la Juventus. Abbiamo bisogno di mettere un timbro al campionato, non è facile ma il gruppo ha dimostrato di saper vivere situazioni anomale».

DONNARUMMA OFFERTO ALL'INTER

ROMAGNOLI NON CONVOCATO - Per la trasferta in Calabria, Montella sarà costretto a fare a meno di Alessio Romagnoli, che non ha recuperato dopo l'infortunio subìto la scorsa settimana.

LITE DE SCIGLIO-TIFOSI

DE SCIGLIO - «I fischi a De Sciglio? Se arrivano con civiltà allo stadio, credo che un giocatore li debba accettare. Perdevamo con l'Empoli e ci sta che un allenatore o un giocatore vengano fischiati. De Sciglio è un patrimonio del Milan, sono convinto che ha la forza per reagire e fare cambiare opinione alla gente», conclude il tecnico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi