Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Sosa avvisa la Roma: «Loro arrabbiati? Noi di più»

Il centrocampista di Montella suona la carica in vista della sfida di domenica sera al 'Meazza': «Vogliamo l'Europa League, non possiamo più sbagliare»

MILANO - José Sosa punta la Roma, che sarà ospite domenica sera del Milan a San Siro in una gara fondamentale per il Diavolo - a caccia di un posto in Europa League - ma anche per i giallorossi che sono reduci dal ko nel derby con la Lazio e devono difendere il secondo posto (che garantisce l'accesso diretto alla Champions League) dall'assalto del Napoli ora a -1. «Loro sicuramente saranno arrabbiati, ma è importante come ci sentiamo noi - ha detto il centrocampista rossonero ai microfoni di 'Premium Sport' -. Non dobbiamo prendere gol come contro Empoli e Crotone. Non c'è tempo da perdere. Dobbiamo solo pensare a vincere, giochiamo in casa e dobbiamo conquistare i tre punti».

L'OMAGGIO A TOTTI... - Sosa ha poi parlato di Francesco Totti, capitano della Roma che a fine stagione lascerà il calcio e domenica vivrà la sua ultima gara al 'Meazza': «Quando finisce la carriera di un calciatore è sempre un momento difficile. E' una professione che fai con il cuore. Quando ero piccolo e guardavo le gare italiane, lui c'era sempre. E' ammirabile per tutto quello che ha fatto per la sua squadra e per la gente». L'argentino è tornato poi a concentrarsi sul Milan che non sta vivendo un momento semplice: «Difficile parlare dopo questi risultati negativi, tutti pensavano che avremmo vinto le ultime due gare. Dobbiamo continuare a migliorare, allenarci al meglio per vincere la prossima partita che sarà molto importante anche se non decisiva. Non so se è un problema di testa, anche perché fisicamente stiamo benissimo. Forse dobbiamo iniziare le gare in un altro modo e avere un altro approccio. Sono tutte partite importantissime per noi. Ci serve più concentrazione all'inizio per migliorarci».

E QUELLO A BUFFON... - La proprietà e i dirigenti del resto sono stati chiari, l'Europa League è un traguardo da non fallire, troppo importante per il Milan del futuro. «Noi vogliamo andarci. La dichiarazione della nuova società è stata chiara, ma già noi lo sapevamo benissimo. Dobbiamo sempre lottare per i primi posti» ha commentato Sosa che, a proposito di Europa, ha parlato anche di Champions League e di Gigi Buffon, capitano di una Juventus che è a un passo dalla finale. Per il portiere bianconero potrebbe essere l'ultima occasione per il Pallone d'Oro. «E' sempre bello aspettare una novità. Certo, se si parla di Messi o Cristiano Ronaldo non è facile trovare un altro che possa stare ai loro livelli. Per Buffon sarà importante vedere come finira' questa edizione della Champions League».

Video: CALCIOMERCATO MILAN: NODO INGAGGIO PER FABREGAS (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi