Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera Milan, Gattuso ufficiale: «Sono tornato a casa»

LaPresse
Il nuovo tecnico delle giovanili: «Da Montella posso imparare molto. Voglio trasferire ai ragazzi il Dna di questa società»

MILANO - "So cosa significa indossare questa maglia, voglio insegnarlo ai ragazzi. Voglio spiegare loro cos'è il Dna Milan". Rino Gattuso ha detto sì al club rossonero, è lui il nuovo tecnico della Primavera"Tre settimane fa, alla prima chiamata del Milan, avevo già parlato con altre squadre. Ci siamo trovati subito, Mirabelli sembrava Baresi perché mi marcava a uomo. È stato bravo, anche se venivo da anni difficili in piazze complicate. Se oggi sono qua, i meriti sono di Fassone e Mirabelli. Sono contento e orgoglioso di essere tornato a casa" ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione.

TUTTO SUL MILAN

RESPONSABILITÀ E OBIETTIVI - Tra gli obiettivi più importanti, secondo Gattuso, c'è proprio quello di "trasferire ai ragazzi il dna Milan". "Voglio solo allenare i giovani - ha spiegato - penso solo a questo. Ovviamente sono molto contento ma sono già un martello pneumatico, ho già visto gli Allievi e studiato i ragazzi della Primavera. Ci tengo a fare questo lavoro al meglio. Responsabilità? Le sento tutti i giorni, fanno parte del mio modo di essere. Stimo molto Montella, so che con lui potrò migliorare" ha concluso Gattuso.

BONAVENTURA IN GRUPPO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi