Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Bonucci al Milan: ora è realtà

Il colpo del calciomercato si è materializzato in una calda giornata di luglio che abbiamo seguito per voi

ROMA - E' tutto vero: Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore del Milan. Sembrava un'idea impossibile, o almeno poco probabile, invece nel giro di 24 ore il club rossonero ha chiuso il colpo più importante di questo mercato, almeno finora. Bonucci si lega al Milan con un contratto di cinque anni a 6.5 milioni di euro a stagione. Si attende solo l'ufficialità prevista nei prossimi giorni, con l'idea sempre più insistente di farlo l'uomo simbolo del nuovo Milan, addirittura affidandogli la fascia di capitano. Un acquisto a sorpresa, il decimo se si conta anche Lucas Biglia.

SONO CARICO! - Leonardo Bonucci ha vissuto le sue prime ore da giocatore del Milan. Diventerà il capitano, si metterà sulle spalle tutto il popolo rossonero forte della sua esperienza e delle sue vittorie. Ma nonostante i suoi sette anni indimenticabili da giocatore della Juventus, l'impatto con la nuova realtà è stato subito sorprendente: «Sono carico! Il primo giorno? Bello bello».

La Juventus saluta Bonucci: «Sette splendidi anni, grazie Leo!»

IL COMUNICATO UFFICIALE - Il Milan ha annunciato ufficialmente con un comunicato sul sito del club il trasferimento di Leonardo Bonucci dalla Juventus: «AC Milan comunica di aver sottoscritto con Juventus FC un contratto di trasferimento a titolo definitivo del giocatore Leonardo Bonucci. Il giocatore, previo il superamento delle visite mediche previste nei prossimi giorni, si legherà al Milan con un accordo di 5 anni».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi