Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Milan e la maglia numero 19: Bonucci la vuole ma è già di Kessie

Twitter: PremiumSportHD

Il difensore ha già lanciato l'hashtag #LB19 ma è stata assegnata all'ivoriano

MILANO - Mentre a Torino i tifosi della Juventus stanno cercando in tutte le maniere di sbarazzarsene, a Milano la maglia numero 19 diventa la più ambita. Leonardo Bonucci, il colpo del mercato, sta spingendo tantissimo per averla anche nel Milan, tanto da aver lanciato l'hashtag #LB19 sui suoi canali social ufficiali. Bonucci ha vestito la maglia 19 della Juventus per 7 anni, è un "brand" a cui non vuole rinunciare. 

Ma nel Milan la maglia numero 19 per la prossima stagione è già stata ufficializzata. La indosserà Franck Kessie, appena arrivato dall'Atalanta. Per il giovane ivoriano non si tratta di un numero qualunque: il 19 è il giorno del suo compleanno (dicembre 1996), è la maglia che indossava nell'Atalanta, è la data in cui è arrivato in Italia, ed è anche il giorno in cui è scomparso il suo papà. Per Kessie si tratta dunque di un numero dal significato molto particolare. I due giocatori si sono parlati ed entrambi hanno esposto le motivazioni che li legano alla 19. Ora, in caso di mancato accordo tra i due, toccherà al Milan decidere. Intanto, nell'amichevole del Milan contro il Borussia Dortmund a GuangzhouKessie è sceso in campo dal primo minuto indossando la maglia numero 19. Ma qui si è registrato un piccolo giallo: come testimoniano le immagini di "Premium Sport", prima della gara per Kessie era stata preparata la maglia numero 14, sostituita al momento delle formazioni ufficiali con la 19. Intanto Bonucci è in volo verso la Cina per aggregarsi alla squadra che il 22 luglio, sempre in Cina, sfiderà il Bayern Monaco. A chi andrà la 19?

Segui la diretta Live di Milan-Borussia Dortmund

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi