Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, presentato Bonucci: «Grazie a Kessié per la 19»

Presentazione in Cina con tanto di firma sul contratto (e diretta su Weibo) per il nuovo difensore del Milan. Assieme a lui l'ad Fassone e il ds Mirabelli.

INVIATO A SHENZHEN - Leonardo Bonucci è stato ufficialmente presentato dopo pranzo a Shenzhen, all’alba italiana, dall’ad Fassone e dall’dr Mirabelli. Ufficializzato anche il suo numero di maglia: sarà il 19. «È stato creata un qualcosa che va oltre quello che è la realtà - ha iniziato l’ex juventino -. Io sono entrato in punta di piedi nello spogliatoio e ieri con Franck (Kessié, ndr) ci siamo accordati. Lo ringrazio perché è un ragazzo sensibile e intelligente. Mi ha lasciato il 19 che per me è un numero importante. Ora andiamo insieme verso un unico obiettivo, arrivare a quell’impossibile che tutti vogliono. Continuare la mia strada con questo numero, un numero sul quale ho fatto affidamento nei momenti difficili della mia carriera e della mia vita personale, per me è importante». Anche l’ad Fassone ha ringraziato Kessie: «È stato molto bravo e lo ringraziamo come società. Ha dimostrato che siamo una squadra unita».

IL SORRISO DI LEO - Bonucci ha sorriso con la sua nuova maglia rossonera: «L’arrivo a Milano e le parole di sostegno che mi hanno dato i tifosi del Milan mi hanno dato entusiasmo. La società ha fatto grandi investimenti sul mercato grazie all’occhio lungo di Fassone e Mirabelli. Adesso sta a noi aumentare l’entusiasmo della gente con le vittorie. Sui miei social ho scritto “Uniti si può vincere” perché la forza della squadra è grande. Speriamo di far indossare di nuovo al Milan l’abito importante che questo club merita».

Donnarumma: «Strano allenarsi con mio fratello»

GIOIA FASSONE - L’ad, che ha firmato il contratto in diretta su Weibo per la Cina, è stato chiaro: «Per Leo - ha detto Fassone - non servono presentazioni: è uno straordinario rinforzo che abbiamo voluto. È stata un’idea quasi impossibile, difficile da realizzare, che si è concretizzata grazie ad alcune chiacchierate fatte da Mirabelli. Già nella prima telefonata Bonucci mi ha detto che “niente è impossibile da realizzare” e da quel momento tutto è andato molto molto velocemente fino all’accordo. Viene a completare questo puzzle di acquisti che Mirabelli ha voluto fin dall’inizio. Quell’idea che avevamo di creare un mix di giocatori giovani di prospettiva e di elementi esperti, leader che possano aiutare gli altri, è sempre più vicina». Mirabelli, seduto al tavolo accanto al giocatore e a Fassone, ha chiuso: «Da oggi il nostro slogan deve essere “Nulla è impossibile”. Sappiamo che abbiamo costruito bene questa squadra e ora avrà bisogno del suo tempo, ma andiamo avanti tutti con questo motto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi