Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Milan-Craiova 2-0: rossoneri ai play off

Getty Images

Rossoneri qualificati per gli spareggi che precedono la fase a gironi: a San Siro record di spettatori

MILANO - La serata perfetta, nonostante il caldo asfissiante. Il Milan centra la qualificazione al prossimo play off di Europa League senza affanni, avendo la meglio sul modestissimo Craiova per 2-0 (0-1 nella gara di andata). Di Bonaventura e Cutrone i gol.

Milan-Craiova 2-0: tabellino e cronaca

CHE FESTA A SAN SIRO - Circa 65 mila spettatori a San Siro di 3 agosto  è un bel segnale, un record per una partita dei preliminari. Ai tifosi rossoneri questo Milan piace: coreografia e striscioni di apprezzamento per la dirigenza in curva sud, tanti anzi tantissimi applausi per Bonucci e Biglia prima della partita. I due nuovi acquisti rossoneri, non ancora in campo per motivi di fideiussioni, hanno sfilato sul prato verde di San Siro. Saluti e baci anche per Donnarumma da parte di tutti i settori, dopo la "favola a lieto fine" relativa al suo rinnovo di contratto. In tribuna anche il presidente di Premium Mediaset Adriano Galliani, ex ad del Milan.

I PROTAGONISTI - Pochi gli spunti tattici offerti dal match. Troppo poco competitivo il Craiova per impensierire questo Milan voglioso di mettersi in mostra. Tra i migliori il nuovo acquisto Kessie, poi Bonaventura e Conti. Molto attento e reattivo Donnarumma su un paio di iniziative dei rumeni. Bravissimo anche Cutrone a trovare ancora una volta il gol grazie a una zampata da grande attaccante. Montella, in assenza di Montolivo e Abate (quest'ultimo non convocato come Antonelli, Paletta, Sosa e Bacca), concede la fascia di capitano a Zapata, in attesa di Bonucci, a San Siro «per aiutare la squadra da fuori il campo a passare il turno», le sue parole prima del match. Spazio nel finale anche per i nuovi acquisti André Silva, Calhanoglu e Borini.

SORTEGGIO - Venerdì 4 agosto a Nyon ci sarà il sorteggio per i play off dell'Europa League 2017-2018, che si giocheranno il 17 e il 24 agosto. Il Milan è testa di serie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi