Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, per Conti 6 mesi di stop: è rottura del crociato

L'esterno destro si è fatto male questa mattina in allenamento: domani verrà operato in artroscopia per ricostruire il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Non tornerà in campo prima di marzo. L'Inter: «Ci vediamo al derby di ritorno»

ROMA - Ora è ufficiale: Andrea Conti resterà fuori sei mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Gli esami ai quali il difensore del Milan si è sottoposto oggi dopo l'infortunio in allenamento hanno evidenziato la lesione: domani mattina Conti si sottoporrà a un intervento chirurgico in artroscopia per ricostruire del legamento, operazione che verrà effettuata dall'equipe del professor Schonhuber. Il terzino destro salterà buona parte della stagione e rientrerà non prima di fine marzo, come sottolineato dal Milan in un comunicato ufficiale. Tutto questo proprio nel momento in cui Montella stava lavorando sul cambio di modulo, dal 4-3-3 al 3-5-2. Conti però dovrebbe farcela per i Mondiali.

IL MESSAGGIO DELL'INTER - «Il nostro migliore in bocca al lupo ad Andrea Conti: speriamo di ritrovarti in campo nel derby di Milano di ritorno per una grande sfida». È il messaggio scritto dall'Inter sul proprio profilo Twitter per incoraggiare il difensore del Milan dopo il grave infortunio al ginocchio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi