Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, i tifosi chiedono il MontellaOut

La sconfitta contro la Samp non è andata giù al popolo rossonero, che su Twitter invoca l'esonero del tecnico: «Sono serio, ad oggi preferisco Mazzarri»

ROMA - «A Montella hanno dato TUTTO, tempo e budget. A fine settembre ci ritroviamo a perdere contro la Samp senza fare 1 tiro in porta. Fate voi». Delusione e tanta rabbia. La sconfitta contro la squadra di Giampaolo non è assolutamente andata giù ai tifosi rossoneri. L’errore di Zapata ha spianato la strada al primo gol di Duvan, il 2-0 è invece stato di Alvarez. Il secondo ko in campionato (dopo la batosta dell’Olimpico) ha portato i sostenitori rossoneri a scatenarsi su Twitter: «È semplice. Devi trovare un modulo, devi trovare una formazione tipo, devi trovare i rincalzi affidabili. Montella non ha fatto nulla di ciò». C’è chi non usa giri di parole (“Abbiamo fatto pena") e chi contesta le scelte di formazione (“Non sa dove mettere Suso nel 3-5-2”). Alcuni vanno oltre e pensano già al prossimo allenatore: «Non sa leggere le partite, se rimane in panchina è solo perché al momento non c’è un elemento valido con cui sostituirlo». L’obiettivo è la Champions e a ricordarlo ci pensa un tifoso con un tweet indirizzato a Fassone: «Se lei vuole il Milan in Europa deve mandare via Montella. Adesso prima che sia troppo tardi». L’hashtag #MontellaOut in poco tempo ha fatto registrare un corposo numero di interazioni. Le suggestioni per la panchina sono tre: «Con Conte questa squadra oggi sarebbe a pari punti con Juve e Napoli», «Ad oggi preferisco Mazzarri e sono serio», «Manca un allenatore importante dai tempi di Carletto Ancelotti». E giovedì a San Siro arriva il Rijeka: «Lo battiamo 7-0. Macché…».

Sampdoria-Milan 2-0: decidono Zapata e Alvarez

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi