Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lo Monaco: «Fassone non capisce nulla di calcio. E Lotito...»

L'ad del Catania: «Il presidente della Lazio ha speso 30 milioni per due giocatori che non conosco»

ROMA - A difendere Montella, dopo le ultime critiche che lo hanno messo in bilico, ci pensa Pietro Lo Monaco. L’ad del Catania lo ha avuto come allenatore durante la stagione 2011-2012: «Fassone non capisce nulla di calcio – ha detto il dirigente dei siciliani a Radio Incontro Olympia -. Sta creando confusione e mettendo in difficoltà un tecnico bravissimo come Vincenzo». Qualche parola anche sui big match della prossima giornata di campionato: «Il derby tra le milanesi sarà molto delicato, rischia di più il Milan rinnovato mentre l’Inter sta seguendo un percorso più lineare. Juve-Lazio non sarà semplice e il merito è di Inzaghi. Sta dimostrando l’entusiasmo di un giovane e la lungimiranza di un vecchio». Il turno di campionato vede anche la sfida tra Roma e Napoli: «Gli azzurri davanti hanno un animale come Mertens, capace di scardinare qualsiasi difesa. Sarri è arrivato a questa mossa per disperazione, non vedeva Gabbiadini e non voleva dare riferimenti offensivi. È l’unica squadra piacevole da guardare».

SEEDORF SUL RITORNO AL MILAN

«MA CHI HA PRESO LOTITO?» - Lo Monaco non risparmia nemmeno Lotito: «Ha speso 30 milioni per Bruno Jordao e Pedro Neto, ma io non li conosco. Gli avranno detto che sono fenomeni. Felipe Anderson farà fatica a rientrare in squadra, già lo scorso anno si sono defilate tante squadre interessate a lui. Io sono un fautore dell’esplodi, vendi e non ti penti. Nani? Non l’avrei preso».

MILINKOVIC-SAVIC – Il centrocampista serbo della Lazio è un obiettivo della Juventus, pronta a sborsare ben 80 milioni di euro per convincere la dirigenza biancoceleste. Lo Monaco è stregato: «È una bomba che deve ancora esplodere, mi fa morire come giocatore. Ha tutto: fisico, stacco aereo, piede e velocità. Ha una capacità tattica straordinaria e vede il gioco alla perfezione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi