Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Romagnoli: «Nel derby il Milan deve vincere e convincere»

Il difensore: «L'Inter? E' una squadra quadrata, magari non ha espresso un calcio bellissimo ma ha vinto molto»

MILANO - "Il gol nel derby dell'anno scorso, insieme alla vittoria in Supercoppa Italiana, sono i momenti che preferisco da quando sono al Milan. Indescrivibili. Per segnare nell'ultimo derby mi sono anche fatto male e i problemi me li sono portati avanti per tutta l'estate". Il difensore del Milan Alessio Romagnoli, durante la Q&A trasmessa su Milan Tv e sul canale Facebook dei rossoneri, ammette che ''il derby è una partita importantissima'' e che il Milan dovrà fare di tutto ''per vincere e convincere''. ''L'Inter - aggiunge il difensore del Milan - è una squadra quadrata, magari non ha espresso un calcio bellissimo ma ha vinto molto. Sanno muoversi bene, hanno una buona gestione della palla. Icardi è tra i migliori attaccanti del campionato, Perisic ha un grande spunto e Joao Mario sa muoversi tra le linee''.

TUTTO SUL MILAN

MUSACCHIO - Così il difensore argentino: "Dietro c'è grande intesa e sintonia tra di noi, lavoriamo molto come reparto. In Italia c'è molta cura verso la fase difensiva, viene data molta importanza all'aspetto tattico. Sto bene e ho voglia di vincere questo derby". Poi un pensiero su Icardi, il pericolo numero uno: "Non bisogna concedergli spazio, ma non è il solo. L'Inter ha una buona rosa, dobbiamo rimanere concentrati per tutti i 90' se vogliamo portare a casa i tre punti".

LO MONACO ATTACCA FASSONE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi