Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Oggi incontro Milan-Uefa per Voluntary Agreement

LaPresse/Spada
Non è escluso che la decisione, attesa entro Natale, arrivi già in giornata, eventualmente dopo una sorta di camera di consiglio da parte della commissione

MILANO - È in programma alle 14 a Nyon, l'appuntamento fra i rappresentanti del Financial Body della Uefa e il Milan, durante il quale l'ad rossonero Marco Fassone discuterà la richiesta da parte del club del Voluntary Agreement, il patto che deroga al Fair Play Finanziario per i conti dell' ultimo triennio a fronte di un business plan quadriennale di rientro. Non è escluso che la decisione - attesa entro Natale - arrivi già in giornata, eventualmente dopo una sorta di camera di consiglio da parte della commissione. Sono tre gli epiloghi possibili: l'accettazione del Voluntary Agreement; la bocciatura del piano e quindi l'avvio dell'iter per il Settlement Agreement, che si concluderebbe con un ventaglio di possibili sanzioni; infine la concessione del Voluntary Agreement, vincolata a una serie di 'covenant', clausole sul mancato raggiungimento degli obiettivi finanziari prospettati, che scattando farebbero finire il Milan direttamente sul binario del Settlement Agreement con sanzioni più pesanti.

L'INCONTRO - La Uefa ha già ricevuto una settimana fa il dossier, basato su ipotesi più prudenti rispetto alla richiesta ritirata a giugno, e Fassone ripercorrerà tutti gli otto scenari di ricavi previsti dal Milan, assistito dall'executive director, David Han Li, e dall'ad di Milan China, Marcus Kan, che illustreranno le attività e le potenzialità commerciali del club in Cina. Della delegazione rossonera fanno parte anche la Cfo Valentina Montanari e l'avvocato Leandro Cantamessa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi