Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fassone: «Vogliamo uno stadio solo per il Milan, che sia San Siro o un altro impianto»

L'amministratore delegato dei rossoneri ha risposto alle domande dei tifosi sui social: «Champions? Se non arriva non c'è nessun baratro»

ROMA - Marco Fassone torna a parlare con i tifosi rispondendo alle domande attraverso i social network. L'accelerazione più evidente è quella che riguarda la questione stadio: «San Siro nel medio periodo non permette di raggiungere i risultati economici di uno stadio moderno - spiega l'amministratore delegato dei rossoneri -. Il gap con l'estero, in grande parte, è dovuto dagli stadi. Dovremo avere solo uno stadio per il Milan, che sia San Siro o da un'altra parte lo dovremo dibattere. Non sappiamo ancora quale sarà lo stadio ma la strada per avere un impianto nostro è tracciata».

Milan, 22 milioni da Yonghong Li per l'aumento di capitale

VOLUNTARY AGREEMENT - Inevitabile poi un commento sull'esito della richiesta di voluntary agreement con la Uefa: «Esco da questo incontro con un tiepido ottimismo. Abbiamo preparato un dossier amplissimo in cui abbiamo dato massima trasparenza. Scenario peggiore? Che la Uefa ci dica che non è convinta e che ci rimandi a primavera per il settlement agreement normale».

SNODO CHAMPIONS - La qualificazione in Champions League è un elemento importante ma non vitale per il futuro dei rossoneri: «A Milanello non si pensa che la Champions sia un obiettivo irraggiungibile ma comunque i nostri conti sono in ordine anche se ci dovessimo andare. Non ci creerebbe particolari problemi, non c’è un baratro. Debito da rifinanziare? In Italia si fanno troppe fughe in avanti e io devo essere prudente. Sono ottimista anche in questo caso, non c’è fretta, stiamo facendo dei passi avanti. Come si fa a non essere ottimisti al Milan? Ha un potenziale straordinario, non so dire in quanti anni raggiungeremo l’obiettivo ma il risultato arriverà»

OTTIMISMO - Fassone continua a professarsi ottimista sulla possibilità di raggiungere il quarto posto: «Fin qui ci è mancato certamente qualcosa, bisogna anche considerare che le squadre davanti sono andate più forti del previsto. Siamo 3-4 punti sotto quello che ci aspettavamo. Noi siamo convinti che andremo meglio, qualcuna rallenterà e a maggio faremo i conti. Montella? Lo abbiamo scelto, ha la nostra fiducia, non tutte le cose arrivano con uno schiocco di dita». Sabato sera c'è la trasferta complicatissima contro il Napoli al San Paolo: «Montella l’ha preparata pensando che affrontiamo un avversario straordinario, è una delle gare più complicate in assoluto. In queste gare i ragazzi trovano motivazioni in più e noi stiamo crescendo di partita in partita: sarà un match spettacolare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi