Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Montella: «Zero alibi, dobbiamo vincere. E' cambiato il vento»

LaPresse
L'allenatore difende Bonucci: «Ha fatto un'ottima partita a livello difensivo contro l'Austria Vienna»

ROMA - Vincenzo Montella è di fronte all'ennesimo bivio stagionale. Se non arrivasse una vittoria contro il Torino si troverebbe di nuovo dentro a una bufera perché i margini di errore adesso sono davvero risicati. L'allenatore del Milan non si nasconde: «Abbiamo bisogno di vincere ma sappiamo che in ogni gara può succedere di tutto. Sono concentrato sul positivo e non sul negativo. Abbiamo qualche giocatore che non è al 100% ma non vogliamo alibi, da adesso abbiamo la possibilità di avere la testa libera e concentrarci solo sul campionato con settimane tipo e tempo per lavorare».

Foto - Guarda le probabili formazioni di Serie A

TORO VICINO ALLE GRANDI - Montella teme la pericolosità del Torino che a San Siro ha già firmato l'Inter: «Non ci sono partite facili e tra quelle che affrontiamo a breve, il Torino è la più attrezzata perché ha qualità, giocatori forti e un tecnico preparato. Può dar fastidio e avvicinarsi alle grandi. La squadra granata non specula mai sul risultato ed ha un'identità chiara. Non si accontentano e per noi è difficile, perché dobbiamo necessariamente vincere».

BONUCCI - L'errore contro l'Austria Vienna di Bonucci non preoccupa l'ambiente rossonero: «Ha fatto un'ottima partita a livello difensivo e anche a livello di guida della linea. Ha commesso solo quell'errore sul gol loro, nel quale è pure scivolato, ma per il resto ha fatto molto bene. Poi è cambiato il vento perché se facciamo un errore, e vinciamo 5-1, significa che qualcosa è cambiato». Montella ha poi fatto chiarezza sulla gestione degli attaccanti: «André Silva, come Cutrone, sono importanti per il presente ma saranno fondamentali per il futuro. Kalinic è più esperto per certe gare, ciò non toglie che non potranno giocare insieme in alcune sfide».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi