Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, via all'era Gattuso: «Diverso da Montella. Qui è il paradiso»

LaPresse
Il nuovo allenatore rossonero, promosso dalla Primavera, si presenta in conferenza stampa: «La nostra Champions è il Benevento»

MILANO - «Perché Gattuso? Ha caratteristiche importanti da trasmettere, non solo la grinta che ha nel Dna ma anche a livello di concetti calcistici e sono convinto che ci potrà dare molto. Siamo convinti di avere una buona squadra in grado di aprire un ciclo». È il direttore Massimiliano Mirabelli a dare così il benvenuto a Rino Gattuso, nuovo allenatore del Milan presentato oggi in conferenza stampa. "Ringhio" dal canto suo incassa la fiducia e si dice pronto alla nuova avventura dopo aver diretto il suo primo allenamento. «È una grande responsabilità - è il suo esordio da allenatore del 'Diavolo' - ma è un piacere allenare giocatori del genere. Ci sono 16 nazionali e una squadra con un’età media di 21 anni. Non stanno attraversando un gran momento e devono dare di più, ma qui abbiamo tutto per lavorare a differenza dell’Ofi Creta dove non ci pagavano o a Pisa dove non c’era il presidente. Quando supero il cancello di Milanello mi sembra il paradiso e mi emoziono: è un sogno allenare in una società del genere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi