Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, via all'era Gattuso: «Diverso da Montella. Qui è il paradiso»

LaPresse
Il nuovo allenatore rossonero, promosso dalla Primavera, si presenta in conferenza stampa: «La nostra Champions è il Benevento»

«IO DIVERSO DA MONTELLA» - Il discorso cade poi sul suo predecessore, esonerato dopo lo 0-0 a San Siro contro il Torino:«Montella? Ho avuto un rapporto sempre onesto con Vincenzo e il suo staff anche se siamo diversi come tecnici: a lui piace partore basso e tenere il palleggio, piace anche a me ma negli ultimi 30 metri voglio verticalizzazioni in grado di sorprendere l’avversario. Contro il Torino comunque la squadra mi è piaciuta molto. La forza del gruppo? Non ci sono solo i 25 giocatori ma anche le altre 30 che le gravitano intorno e se non li tieni a bada possono fare danni come la grandine. In Primavera sentivo di essere riuscito a crearlo e mi è dispiaciuto lasciare i ragazzi e di non poter finire il lavoro iniziato con loro: mi hanno dato tanto».

TRA BERLUSCONI E I CINESI - L'ex mediano racconta poi il colloquio telefonico rivelato dall'ex presidente Silvio Berlusconi: «Ci siamo sentiti, abbiamo un bel rapporto da tanti anni ormai. Mi ha parlato di quello che secondo lui è il Dna del Milan e della filosofia che dovrebbe seguire. È un grande intenditore di calcio e l'ho ascoltato attentamente, di certo non ho fatto finta di ascoltarlo. Il nuovo presidente Yonghong Li? Con lui ancora non ci ho parlato perché non parla inglese e nemmeno il calabrese (dice ridendo, ndr) e quindi per il momento no, ma con Fassone ci stiamo organizzando per parlarci nei prossimi giorni». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi