Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, il riscatto di Bonucci: «Io rispondo sul campo»

AP
La reazione dopo mesi: «Ciò che dobbiamo fare è far parlare il campo»

MILANO - Gli attaccanti non segnano, così ci pensa Bonucci. Il gol, infatti, continua ad essere un problema per il Milan. Lo dimostrano i ruolini di marcia dei bomber rossoneri. Sembrava che l’exploit di Cutrone nel derby di Coppa Italia potesse essere la svolta. Contro Fiorentina e Crotone, però, anche lui, promosso titolare, ha fatto scena muta. Così la prodezza di Kalinic a Benevento rimane ancora l’unica di un centravanti rossonero in campionato dall’inizio della gestione Gattuso. Ben venga, quindi, la prima volta di Bonucci da milanista (e così il team-manager Romeo gli pagherà una cena), che, peraltro, aveva da farsi perdonare lo svarione in marcatura su Simeone a Firenze. E pazienza se il merito (o la colpa guardandola dall’altra parte) va a Cordaz, che ha fatto carambolare il pallone addosso al difensore.

SVOLTA - «Finalmente ho ripagato la fiducia con una buona prestazione e un gol - ha raccontato il capitano del Diavolo -. Devo solo far parlare il campo e in questi 6 mesi non tutto ha funzionato. La miglior risposta sono i fatti sul campo. Ma dobbiamo farlo tutti: i primi mesi sono in archivio, abbiamo fatto errori, ma da lì dobbiamo ripartire per una seconda parte di stagione in crescendo». La sensazione è che qualcosa sia cambiato dopo il derby. Toccato il fondo con l’Atalanta, il Diavolo ha sfruttato la sfida con i “cugini” come trampolino. «Nell'arco della stagione ci sono le partite che possono determinare una svolta - ha confermato Bonucci -. La voglia di farlo c'era già anche prima, ma il derby ci ha fatto cambiare, crescere in fiducia e autostima, si vede quando rischiamo per giocare».

2022 - Il gol vittoria è stata anche l’occasione per parlare di futuro, dopo le voci (smentite dalla società e dal suo entourage) di un addio a gennaio: «Ho un contratto col Milan fino al 2022, non vedo il motivo per cui dovrei dar retta a chiacchiere e spifferi», ha troncato ogni discorso Bonucci. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi