Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Bonucci: «Insulti social? Vorrei andarli a prendere fino a casa»

LaPresse
Il difensore risponde a chi lo insulta sui social network e svela un retroscena di mercato quando vestiva la maglia della Juventus

MILANO - Dalla Juventus alla Nazionale, Leonardo Bonucci è sempre sotto i riflettori dopo il trasferimento più costoso della scorsa stagione e l'inzio non facile al Milan. E proprio in quel periodo sui social network sono iniziati i messaggi di cattivo gusto nei confronti del difensore. Bonucci lo sa: «Leggo quasi tutto - dice nella lunga intervista a Vanity Fair -. E quando ti insultano la famiglia, soprattutto dopo che hai passato certe cose (l'operazione del figlio Matteo), ti sale il veleno dentro. Vorresti andarli a prendere a casa, poi magari sono gli stessi che ti chiedono un selfie se ti incontrano. Bisogna farsi scivolare addosso certi commenti e concentrarsi sul resto. I social sono pericolosi, ma possono essere anche importanti per far passare messaggi positivi».

IL RETROSCENA - Anche a Torino l'esordio non fu facile: «Il primo anno alla Juventus, quando spesso andavo in panchina e non ero contento del rendimento. Stavo per trasferirmi a San Pietroburgo, lì mi è stata vicina ed è stata fondamentale».

ITALIA FUORI DAI MONDIALI - E non poteva non commentare l'eliminazione dell'Italia dai Mondiali in Russia dopo il ko contro la Svezia ai playoff: «Fino all’ultimo pensavamo di poter raddrizzare la partita. E’ stata una delusione incredibile anche per noi giocatori, ma lo sport a volte riserva pure delusioni. Persone come Tommasi, Maldini, Costacurta credo sia l'ideale adesso. Gente che conosce bene questo sport, che è stata una bandiera del movimento».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi