Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Costacurta: «Gattuso sta trasferendo ai giocatori il senso del Milan»

Getty Images
Il sub commissario della Federcalcio: «Ho sentito Rino bello determinato»

MILANO - "Gattuso? L'ho sentito, è bello determinato. Mi sembra che sia riuscito a trasferire ai suoi giocatori che cosa vuol dire indossare quella maglia". Queste le parole del sub commissario della Federcalcio ed ex difensore del Milan, Alessandro Costacurta, al programma Rai 'Che tempo che fa', rispondendo a una domanda sui rossoneri guidati dal tecnico Rino Gattuso.

«ANCELOTTI? VUOLE UN CLUB» - «Non ho trovato una situazione così disperata, stiamo cercando di vedere cosa fare o di intervenire su norme e statuto. C'è il tentativo di fare qualcosa anche lì, c'è un grosso lavoro su governance e norme», ha poi proseguito Alessandro Costacurta. «Perché la Figc è stata così tanto commissariata negli ultimi anni? Credo siano passati dirigenti che non siano riusciti ad impostare governance per risultati concreti - spiega ancora l'ex centrale del Milan - Fabbricini (il commissario Figc, ndr) sta tentando di cambiare questo anche attraverso i Coni. Si deve intervenire sui giovani, aiutarli a farli venire fuori, ed una squadra B potrebbe aiutare». Costacurta, assieme a Fabbricini, deciderà il nome del nuovo ct azzurro: «Non è una priorità ma una cosa importante. Quelli impegnati non verranno, ma in Italia ci sono 5-6 ottimi allenatori. Sondaggi non ne abbiamo fatto, è davvero troppo presto. Ancelotti o Conte? Magari uno dei due ci cascasse... Mancini? C'è ampia scelta. Questi sono bravissimi, uno di loro potrebbe diventare il nuovo ct». Per Ancelotti sembra ci sia poco da fare: «E' sotto contratto con il Bayern e ufficialmente non posso avvicinarmi. E poi, vuole allenare una squadra di club. Mi sento molto, molto vicino a Carlo, ma non in quel senso.... Di sicuro, visto che non abbiamo un gran numero di giocatori stellari, serve un grande allenatore».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi