Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gattuso: «Il derby? Prima pensiamo alla Lazio»

LAPRESSE
Il tecnico del Milan: «Felici per la vittoria. Restare qui anche il prossimo anno? Non dipende da me»

ROMA - "Siamo contenti per la prestazione: tra me e questi ragazzi è nato un bellissimo rapporto. È stata una partita sofferta, e una grande vittoria contro una signora squadra. Nel primo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a compattarci e a tenere bene il campo, mentre nella ripresa abbiamo cambiato, preso campo e trovato le giuste linee di passaggio". Rino Gattuso, visibilmente soddisfatto, analizza dai microfoni di Premium Sport, la vittoria del suo Milan sul campo della Roma, che lancia i rossoneri verso il sogno dell'Europa che conta. "A fine partita ho fatto i complimenti al gruppo, ma ho anche detto che dobbiamo stare con i piedi per terra - spiega -: dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. La differenza non la sta facendo la qualità, quella il Milan l'ha sempre avuta, ma la mentalità, il voler e saper soffrire assieme".

"Ultimamente siamo migliorati nel posizionamento e nei tempi giusti di inserimento - continua -, la cosa su cui ho lavorato di più è stata la difesa, ci piace portare tanti uomini nell'area avversaria con e senza palla. E anche in difesa stiamo dimostrando di muoverci con i tempi giusti, con le distanze giuste: ci siamo comportati molto bene, questo aspetto mi inorgoglisce". Ora vincerà anche nel derby? "Da domani la testa va alla Lazio: ci giochiamo qualcosa di importante - risponde Gattuso facendo riferimento alla semifinale di Coppa Italia -, e al derby ci penseremo da giovedì. Oggi l'Arsenal ha perso? Noi non siamo il Manchester City, dobbiamo metterci l'elmetto e andare a battagliare". Dai microfoni di Sky arriva invece una dichiarazione di voto: "per chi voterò il 4 marzo? ve l'ha detto Galliani (candidato con Forza Italia n.d.r.)...".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi