Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Gattuso: «Il Var funziona, l'Uefa si fa male da sola»

LaPresse
Il tecnico rossonero chiede ai suoi di non pensare alla Coppa Italia: «Testa solo al Verona»

ROMA - «Posso parlare da uomo di sport e dire che il Var cancella gli equivoci e funziona. Non capisco come l'Uefa possa farsi male da sola, c'e' in ballo denaro e molto in gioco.E' una cosa che funziona, perche' non averlo nelle coppe europee?». Così il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, alla vigilia della sfida di campionato con il Verona. «Vorrei dire tante cose ma non sta a me giudicare, faccio l'allenatore del Milan e devo pensare ad altro - aggiunge 'Ringhio' in conferenza stampa - Però, ripeto, con il Var le situazioni si giudicano in un secondo, anche perché non capisco cosa fanno gli arbitri di linea. Lì non si vede nulla, è una zona buia, come fa uno da lì a vedere se un giocatore la tocca con la mano girato di schiena? Perché pagare gente in più quando basterebbe uno schermo?».

SENZA DISTRAZIONI - Il tecnico rossonero chiede ai suoi giocatori di non proiettarsi già alla gara di mercoledì 9 contro la Juventus: «Prima pensiamo al Verona, la testa non deve andare alla Juventus. Domani giochiamola bene: questa settimana ho visto la squadra brillante, dopo la vittoria di Bologna è più libera. Una settimana fa queste mura ancora tremavano, ora con gli scaligeri non dobbiamo ripetere l'errore fatto contro il Benevento.Ci giochiamo l'Europa League, non possiamo sbagliare. Priorità a domani e poi avremo quattro giorni per la Juventus. La storia ci dice che con le piccole fatichiamo, ecco perche' ci vuole testa e massimo sforzo». (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi