Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zoff: «Papera di Donnarumma? Il futuro è suo»

L'ex portiere azzurro consiglia Gigio dopo la brutta serata dell'Olimpico: «Incidenti di percorso possono accadere. Non deve abbattersi e deve tenersi fuori dal vortice di mercato»

ROMA - "Incidenti di percorso, febbri di crescita. Qualche 'papera' fa parte del bagaglio di ogni portiere, figuriamoci a 19 anni". Dino Zoff ieri sera era all'Olimpico per la finale di Coppa Italia ed ha visto con i propri occhi Gianluigi Donnarumma compiere un paio di prodezze, ma anche altrettanti gravi errori, pagati dal Milan con il secondo e terzo gol della Juventus, sui quattro incassati. Ma per il grande ex bianconero e della Nazionale, "Gigio deve vivere tranquillo: il futuro è suo, ha tutte le qualità per fare bene". Solo un consiglio Zoff si sente di dispensare al giovane rossonero: "Cerchi di tenersi fuori dal vortice del calciomercato, evitare i tira e molla della scorsa estate. In questo procuratore e la famiglia devono proteggerlo di più". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi