Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Milan, Fassone: «Bisogna prendere spunto dalla Juventus»

L'ad: «I 7 scudetti di seguito sono un gran risultato per i bianconeri, ma meno per la competitività del calcio italiano»

MILANO - "Nel calcio non esiste più il vecchio modello familistico. Milan e Inter per anni sono state le espressioni di famiglie legate ai quei colori. Per non parlare della Juve, ma quel modell non esiste più. I club milanesi e la Roma hanno scelto proprietà internazionali". Così l'ad del Milan, Marco Fassone, a margine della presentazione del libro di Marco Bellinazzo, ''La fine del calcio italiano, perché siamo fuori dai Mondiali e come possiamo tornarci da protagonisti": "Rispetto alla Juventus siamo indietro, dobbiamo prendere spunto da loro, e integrare il loro modello nel sistema calcio: non soltanto nell'ottica del singolo club. I 7 scudetti di seguito sono un gran risultato per la Juve, ma meno per la competitività del calcio italiano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi