Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Milan, ci si può fidare di Castillejo e Laxalt

LAPRESSE
Lo spagnolo e l'uruguagio con la Roma sono stati determinanti per la vittoria finale

MILANO - Questo Milan in marcia verso la completa credibilità ha avuto un'estate un po’ turbolenta ma può uscirne tirato a lucido. Il merito è anche dei nuovi acquisti: Laxalt e Castillejo hanno convinto nella rocambolesca vittoria contro la Roma. L'uruguagio ha alzato il baricentro della squadra, stazionando meno sulla fascia e con più visione dell'area di rigore rispetto a quando giocava nel Genoa. Inoltre, se Gattuso avesse in testa il 4-2-3-1 l'ex rossoblu, temprato da cinque anni nel nostro campionanto, potrebbe dire la sua anche da esterno alto.

BRAVO CASTILLEJO - Anche l'impatto del classe '95 di Malaga con il Milan non è stato niente male. Al debutto assoluto con la maglia rossonera, tre sere fa ha sciolto l'impasse del nervosismo iniziale, risultando uno degli uomini decisivi per arrivare al 2-1 della prima vittoria milanista in campionato. E pure in Europa si è fatto un bel percorso, con 26 presenze in tre anni di Villarreal; tornerà utile quando il Milan affronterà il Betis tra ottobre e novembre in Europa League.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi