Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Gattuso: «Prima tutti brocchi, ora solo complimenti»

Il tecnico rossonero: «Non dobbiamo lanciare nessun segnale. Donnarumma continui ad imparare da Reina»

ROMA - "Non dobbiamo lanciare nessun segnale ma fare bene le cose che vogliamo fare. A me i complimenti non piacciono tantissimo. Prima della Roma eravamo tutti brocchi, tutti sopravvalutati, da dieci giorni ci sono solo complimenti ma dobbiamo metterli da parte e pensare a lavorare con voglia e professionalità". Così Rino Gattuso alla vigilia di Cagliari-Milan. "Dobbiamo capire che bisogna mantenere per 90 minuti il livello a cui siamo perché in queste due gare abbiamo avuto momenti di sbandamento, abbiamo pagato un po' a livello fisico e mentale. Con la Roma abbiamo fatto una grande partita ma abbiamo anche rischiato di perdere, il filo è sottile. Dobbiamo capire che quando si soffre non bisogna perdere lucidità e continuare a fare quello che dobbiamo fare".

"Donnarumma deve dare continuità a quello che ha fatto in Nazionale e da noi. Da lui mi aspetto tanto e deve continuare a fare 'copia e incolla' da Reina", ha proseguito Gattuso, alla vigilia di Cagliari-Milan. "Ha un grande professionista dietro di lui, se lo osserva può fare grandi miglioramenti - ha aggiunto - Deve pensare solo a lavorare e ascoltare il meno possibile quello che scrivono e quello che dicono, è ancora giovane e ha grandi margini di miglioramento". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi