Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic apre al ritorno: «Il Milan mi piace e c'è interesse»

Il fuoriclasse svedese in forza ai Los Angeles Galaxy potrebbe rimettersi la maglia del Diavolo addosso: «Per ora non dico né sì né no»

ROMA - Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic nel campionato italiano e, più nello specifico, con la maglia del Milan è uno dei temi più gettonati in queste ultime settimane. Ritrovata la continuità in Mls con i Los Angeles Galaxy, sia a livello di minutaggio che di prestazioni e gol (22 in 27 partite), dopo il grave infortunio subito a Manchester con lo United, al fuoriclasse svedese è tornata la voglia di "grande calcio". L'ultima conferma arriva dallo stesso diretto interessato, in un'intervista rilasciata a Vanity Fair: 

«Torni al Milan? C’è interesse. Però starei bene anche un altro anno qui a Los Angeles. Che il Milan mi piaccia non è un segreto. Ci ho passato due anni molto belli e non avrei voluto andarmene ma, come racconto nel libro, mi hanno “forzato” ad andare a Parigi. Abbiamo vinto, sono diventato capocannoniere, un ottimo club, un’atmosfera fantastica. E c’era la vecchia guardia. Giocatori incredibili con cui ho avuto la fortuna di giocare e vincere. E so cosa significa vincere in Italia. Vincere è tutto. Ci sono riuscito con i tre più grandi club d’Italia, la Juve, il Milan e l’Inter. Al Milan mi hanno trattato bene: arrivavo da Barcellona dove avevo vissuto la tristezza e a Milano mi hanno restituito il sorriso. Volevo sdebitarmi». Quindi ci va al Milan o no? «Non dico no e non dico nemmeno sì. Vedremo…».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi